FISH AND…SHEEPS, A SULMONA APRE LA DECLINAZIONE ABRUZZESE DELLO STREET FOOD


SULMONA – Fish and…sheeps. Cioè pesce e pecora, che in Abruzzo sta per arrosticini. Lo street food britannico assume un sapore tutto nostrano a Sulmona (L’Aquila), dove nel vecchio chiosco dei fiori all’incrocio tra via Sallustio e via del Cavallaro Alfredo Pagliaro, 53enne con all’attivo dieci attività di ristorazione, ha intrapreso ieri la nuova avventura.

A Sulmona, attualmente, Pagliaro gestisce direttamente Morsi di gusto Panini gourmet, in piazza Santissima Annunziata, e il ristorante Villa Elena in via Badia, alle pendici del monte Morrone.

“Fish and sheeps è il vero street food perché è in mezzo ad una rotonda – dice a Virtù Quotidiane – Lo abbiamo fatto puntando sulla qualità, facendo solo tre cose: calamari fritti, patate fritte e arrosticini. Ho sostituito il fish, è un po’ uno scimmiottare l’abitudine anglosassone mettendo un po’ di abruzzesità”.

Aperto tutti i giorni a pranzo e cena, il lunedì è il giorno di riposo settimanale. Tre le persone al lavoro nel chiosco. (m.sig.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021