Enogastronomia 22 Gen 2018 17:54

GELATERIA DUOMO DELL’AQUILA TRA LE 18 ABRUZZESI IN GUIDA GAMBERO ROSSO

GELATERIA DUOMO DELL’AQUILA TRA LE 18 ABRUZZESI IN GUIDA GAMBERO ROSSO

L’AQUILA – La gelateria Duomo dell’Aquila di Francesco Dioletta è tra le 18 abruzzesi presenti nella guida Gelateria d’Italia 2018 del Gambero Rosso presentata oggi al Sigep di Rimini, il grande salone della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale e caffè.

All’attività di piazza Duomo, che nel 2016 ha riaperto nella sua sede storica chiusa dopo il terremoto del 2009, sono andati Due Coni, su una scala di tre attribuiti in base al livello di eccellenza raggiunto secondo i recensori del Gambero.

Secondo la prestigiosa guida, quelli del maestro Dioletta sono “gelati cremosi, leggeri, che lasciano il palato fresco e pronto per un nuovo assaggio”.

“Nel pieno della stagione arriva a offrire una scelta di circa 40 creme, realizzate con ingredienti sempre freschi, senza grassi vegetali aggiunti. Sono un omaggio al territorio Perle d’Abruzzo (con purissimo zafferano dell’Aquila) e la Ricetta del nonno, con ricotta di pecora di Pizzoli, caffè e copertura
di cioccolato fondente al 70%”.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.