GELATI ARTIGIANALI, DA CAROLINA E GINA ECCO LA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE


L’AQUILA – Uno straordinario attore, un maestro gelatiere pluripremiato e l’aria pulita di montagna che conferisce qualità inimitabili alla materia prima.

Sono i protagonisti della collezione primavera-estate della latteria Da Carolina e Gina, che ha aperto i battenti il 15 luglio scorso in Piazza Duomo 28, con un innovativo progetto patrocinato dall’Associazione regionale allevatori (Ara) che garantisce una filiera cortissima del latte.

Con la consulenza di Sergio Colalucci, primo campione del mondo di gelateria e considerato tra i maestri gelatieri più rappresentativi al mondo, oramai da anni consulente di Michele Morelli, che alla fortunata esperienza del Gran Caffè dell’Aquila ha affiancato la nuova avventura artigianale assieme a Gianmarco Bottino, è nato il nuovo ricchissimo assortimento di gusti per la bella stagione.

A narrarlo in un video pubblicato sui social è il popolare attore Alessandro Coccoli: Fiordilatte, desirèè, nocciola siciliana, stracciatella, crema all’uovo, bacio, noce di cocco, stracciatella africana, passion fruit, pesca e mango, more di rovo, gianduia di torino, limone e basilico, limone di Sorrento, cassata siciliana di Molina, pompelmo rosa e Franciacorta, zabaione al Marsala Florio, gelso rosso della Valle dell’Etna, cioccolato al latte chuao, lampone salvia e rosmarino.

E ancora, albicocca Cafona di Rotondella, caramello al sale marino di Trapani, cake italiana e frutti di bosco con crumble al miele, pistacchio di Bronte dop, pistacchio di Bronte olio evo e salvia, zafferano dell’Aquila dop, yogurt vivo di Carolina e Gina, pistacchio campione del mondo di Alessandro Crispini con croccante al sale di Formentera, e pane di Niko Romito e Nutella (sì, è un gusto di gelato).

Da Carolina e Gina, che appena sono scattate le restrizioni imposte dal Coronavirus ha attivato le consegne a domicilio, prosegue intanto con il servizio: direttamente a casa, oltre al gelato, latte fresco 100 per cento aquilano, nodini di mozzarella freschi di filatura, scamorze passite, ricotta, robiola, caciottina morbida, stracciata aquilana, yogurt naturale e kefir.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.