LABORATORIO DEI GUSTI, AL MERCATO DI SANTA CHIARA DI VASTO APERITIVO DI BUONE FESTE


VASTO – Anche quest’anno il “Laboratorio dei Gusti” di Vasto (Chieti) propone il classico aperitivo delle feste, ma con una veste diversa. Il Mercato di Santa Chiara, che ha vissuto nuova vita negli ultimi tempi, è pronto ad ospitare l’evento natalizio.

Mercoledì 27 dicembre, dalle 18 alle 23 street food & musica live nello storico mercato che dal 1958 unisce la tradizione marinara a quella ortofrutticola, offrendo la proposta ittica accanto alla produzione agricola.

Nell’evento del 27 dicembre ci sarà spazio anche per le Chips 900 della maestra gelatiera Ida Gabriella Di Biaggio, della gelateria Novecento di Pescara.

“Ispirandomi alle chips di patate ho voluto ricreare la croccantezza delle patatine in cioccolato da sgranocchiare tra i denti – spiega la Di Biaggio – La lavorazione viene fatta a mano, questa la particolarità della loro irregolarità e unicità. La croccantezza è data da un attento temperaggio. Il cioccolato scelto proviene dall’Ecuador, dal Perù con note fruttate, caramellate, speziate, che si sposano bene con arachidi salati, riso soffiato caramellato, pistacchi, zenzero, bacche di goji spaziando dal fondente per palati più esigenti fino al latte. Il cioccolato entra nel concetto di stretto food, servito in comodi cartocci da gustare passeggiando”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022