Enogastronomia 30 Ott 2017 17:45

L’AQUILA: A PIAZZA FONTESECCO APRE BALDOVINO, DISTRIBUTORE DI BEVANDE

L’AQUILA: A PIAZZA FONTESECCO APRE BALDOVINO, DISTRIBUTORE DI BEVANDE

L’AQUILA – Trentacinque anni in via Patini, all’Aquila, in mezzo alle stoffe, con Tessuti Dina prima e Tendarredo poi, un settore oggi “miseramente finito”.

E oggi Alfredo Parisse (nella foto mentre completa l’allestimento), il nipote di Raffaele Cerroni, per tutti Lillo, apre “Baldovino”, distributore di bevande in piazza Fontesecco, dove fino al 6 aprile c’era un tabaccaio.

“Il nome del locale? Ci ha pensato la sposa”, ammette a Virtù Quotidiane, “doveva essere il re delle emozioni liquide del locale, questo è stato l’incipit!”.

“Da qualche anno ho iniziato a dedicarmi al settore dei vini”, racconta, “ho incontrato Collefrisio, azienda vinicola che rappresento, e Sant’Anna, la seconda per estensione in Europa”.

“Ci rivolgiamo a tutto il settore Horeca”, spiega, “vogliamo dare il servizio ai locali del centro, a cui credo molto. Naturalmente chiunque può acquistare, anche al dettaglio”.

Appuntamento a sabato 11 novembre alle ore 17 per l’inaugurazione.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.