L’AQUILA: APRE POLPETTERIA IN VIA XX SETTEMBRE


L’AQUILA – Apre una polpetteria all’Aquila, vera novità nel panorama enogastronomico cittadino.

“L’idea è nata dal fatto che ho una mamma che fa delle polpette spettacolari, con le quali mi sono fatto grosso e volevo portare questo ricordo, che profuma d’infanzia, nel mio lavoro”, dice Emiliano Paolucci, il titolare della nuova attività in via XX Settembre.

“Il locale si chiama Andrea – spiega – per celebrare mio fratello, che purtroppo non c’è più. È venuto a mancare nel 2008 e sono certo che sarebbe felicissimo di questa mia nuova attività, visto che all’epoca avevamo insieme il ristorante La stella alpina a piazza Duomo”.

Non solo polpette tradizionali di carne, ma anche di pesce e vegetariane per venire incontro ai palati più esigenti, “e poi tanti antipasti abruzzesi – dice – e anche dei primi piatti rigorosamente con pasta ammassata”.

“Abbiamo aperto mercoledì 19 aprile – aggiunge Emiliano – l’accoglienza della città è stata festosa, speriamo davvero di diventare un punto di riferimento per quanti vogliono trovare il connubio tra tradizione e qualche novità”. (l.l.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.