L’AQUILA, VINI MARCHIGIANI IN DEGUSTAZIONE “DA LORENZO”


L’AQUILA – I tipici vini marchigiani per una serata di degustazione dal sapore invernale.

L’appuntamento è per domani, venerdì 7 febbraio alle ore 19,00, al bar caffetteria Da Lorenzo, sulla via Marsicana a Civita di Bagno (L’Aquila).

Terra di Verdicchio ma non solo, le Marche offrono una straordinaria varietà di vini: quelli scelti per l’occasione sono della Tenuta Mattei di Arcevia (Ancona).

L’azienda nasce i primi anni del Novecento quando il nonno dell’attuale proprietario coltivava la vigna e i campi di proprietà. Allora l’uva raccolta veniva conferita a delle cantine locali che ne realizzavano vino da commercializzare nel mercato locale. Ad oggi la Tenuta Mattei possiede circa 100 ettari di vigneto di Verdicchio, Lacrima, Montepulciano, Sangiovese, Merlot. La produzione annua è di circa 8500 quintali di uva con una produzione totale di circa 1.150.000 di bottiglie.

È necessaria la prenotazione (380-1218077), il costo della serata è di 25 euro a persona. Si assaggeranno 4 vini, accompagnati da prelibatezze.

 

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.