A Castel Pienzenau la Cena di gala della regione Abruzzo al Merano Wine Festival
di Giorgia Roca
MERANO – Circa cento persone, tra cui buyer, giornalisti e produttori, hanno partecipato ieri sera alla Cena di gala che la Regione Abruzzo ha organizzato nell’ambito del Merano Wine Festival.
A Castel Pienzenau, prestigiosa location immersa nel verde di Maia Alta, la zona residenziale della città altoatesina, i cuochi dell’Unione regionale (Urca) guidati da Lorenzo Pace hanno preparato un ricco menù all’insegna della territorialità innaffiato da vini rigorosamenti abruzzesi.
Impegnato, tra cucina e sala, un folto staff composto anche dagli allievi degli Istituti Alberghieri di L’Aquila, Teramo, Pescara e Villa Santa Maria e dai professionisti dell’associazione Maitre D’, tutti sapientemente coordinati dal professor Vincenzo Ambrosini.
La partecipazione al Wine Festival è frutto dello sforzo congiunto tra Regione, Gal e Camere di commercio, che grazie ad un partenariato sottoscritto oramai tre anni fa permette al sistema produttivo e territoriale di essere presente nei più important eventi fieristici.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
