PASTICCERIE, PANNAMORE LA MIGLIORE DELLA PROVINCIA DI CHIETI SECONDO GAMBERO ROSSO


VASTP – Non ci sono ancora casi di eccellenza, con le Tre Torte – il massimo riconoscimento che attribuisce la prestigiosa guida – ma Gambero Rosso ha indicato quattro abruzzesi tra le insegne più meritevoli di Pasticceri e Pasticcerie d’Italia.

In provincia di Chieti è segnalata Pannamore, in via Maddalena a Vasto.

Sebastiano Radoccia, un artigiano che ha portato il proprio locale ai vertici della pasticceria regionale, da un anno a questa parte è supportato da Lorenzo Puca, Campione Italiano di Pasticceria Seniores al Sigep del 2018.

Una vittoria conquistata grazie alla torta che è oggi uno dei fiori all’occhiello dell’indirizzo vastese: la Desiderio – scrive il Gambero – una cremosa multistrato con mousse di cioccolato scuro, cuore morbido di mandorle e vaniglia, base pan di Spagna al fondente e croccantino e gelatina di mandarino. Il tutto ricoperto da glassa al caramello. Ma non sono da meno gli altri dolci, dalle aragoste ai bicchierini, oltre a un’ottima selezione di lieviti per la prima colazione.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021