Enogastronomia 07 Ago 2019 17:43

UN TANK DA 500 LITRI DIRETTAMENTE DALLA REPUBBLICA CECA A CAGNANO AMITERNO PER LA FESTA DELLA BIRRA

UN TANK DA 500 LITRI DIRETTAMENTE DALLA REPUBBLICA CECA A CAGNANO AMITERNO PER LA FESTA DELLA BIRRA

CAGNANO AMITERNO – Dal 14 al 18 agosto a Cagnano Amiterno (L’Aquila), presso il campo sportivo di Fossatillo, l’associazione “Apèiron” organizza il quindicesimo Festival della birra.

Si potranno degustare gnocchi al castrato, mezze maniche al tartufo fresco, pizze fritte, arrosticini, patatine, salsicce e 30 tipi di birra.

Grande novità di quest’anno sarà la pilsner urquell in tank da 500 litri, ovvero un serbatoio di birra, non pastorizzata con pochissimi giorni di vita, che arriverà con un trasporto speciale direttamente da Plzen, in Repubblica Ceca, in cisterne refrigerate.

Le serate saranno allietate dalla musica di Francesco Grandee dj e dalla mezzanotte potranno essere degustati cornetti caldi.

Lo staff dei ragazzi del Festival organizza, inoltre, il secondo torneo di calcio a 5 nella giornata del 16 agosto. Le prime tre squadre qualificate riceveranno gustosi premi.

Gli stand apriranno alle ore 20,00 e il 14 agosto Notte bianca.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.