“VINBURGER”, A LANCIANO IL TERZO APPUNTAMENTO SI ARRICCHISCE DI TEATRO


LANCIANO – Conto alla rovescia per il terzo appuntamento di “Vinburger”, il format dedicato al vino ed hamburger gourmet. L’evento si terrà venerdì 14 febbraio alle 20,30 nel punto “Gramburger” in via Ferro di Cavallo a Lanciano (Chieti).

Una serata davvero speciale – informa una nota – dedicata ai temi dell’amore e della passione con la straordinaria partecipazione dell’attrice e scrittrice Franca Minnucci che interpreterà lo spettacolo da lei ideato “Donne, femmine e muse” interamente dedicato a Gabriele d’Annunzio. Un viaggio letterario e poetico attraverso le lettere d’amore che il Vate ha scritto alle più importanti donne dell’epoca che sono state sue amanti.

Quella di venerdì, peraltro giorno di San Valentino, sarà una serata aperta a tutti, non solo coppie, ma anche amici che vorranno condividere il piacere della cultura e la passione per il cibo.

Quali saranno gli abbinamenti del terzo evento “Vinburger”? Dopo un ricco aperitivo di benvenuto con uno sfizioso misto di fritti accompagnato da uno spumante Pecorino, sarà servito il primo abbinamento che porta il nome di “piacere” con il burger Salvia e Liquirizia (hamburger di pollo, panino hamburger al cacao, salvia in crosta di farina di grano, pomodoro rosso ramato Sicilia, insalata iceberg, sciroppo alla liquirizia) e Abruzzo Pecorino Doc 2019.

A seguire il momento gustoso chiamato “amore” con tagliata di hamburger all’abruzzese (tagliata di hamburger di arrosticino, pomodoro rosso, insalata, scaglie di formaggio pecorino abruzzese, ventricina vastese arrostita) accompagnata da Montepulciano d’Abruzzo Doc 2017.

E dopo l’amore non può che esserci la “passione”, in questo caso quella creata dall’abbinamento panino hamburger Rosso Passione (hamburger di agnello, insalata, salsa boscaiola, formaggio allo zenzero, pancetta croccante) e Cerasuolo D’Abruzzo Doc 2019.

Il tutto sarà completato da una mousse al cioccolato fondente con Ratafia del Drago.

La serata sarà presentata dalla giornalista Gioia Salvatore.

I vini autoctoni sono forniti dalla “Tenuta Tre Gemme” mentre partner ufficiale dell’evento è Celiberti Beverage.

Per partecipare all’esclusiva iniziativa è necessaria, come di consueto, la prenotazione (informazioni 0872-466010).

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.