VINI, POGGIO LE VOLPI MIGLIOR PRODUTTORE SECONDO LUCA MARONI

ROMA – È “Poggio Le Volpi” il miglior produttore dell’anno secondo il giudizio di Luca Maroni, autore della XXV edizione dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2018 e ideatore della quinta edizione del “Il buono nel bello-I migliori vini italiani” in corso a Frascati (Roma) fino a domani 5 novembre, con banchi di assaggi e oltre 40 cantine partecipanti.
L’evento, inaugurato alla presenza del sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti, è patrocinato dal Comune di Frascati, promosso dal Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati e in collaborazione con il Gal – Gruppo di Azione Locale – Castelli Romani e Monti Prenestini.
Sul podio anche il Petra Rosato 2016 di Maurizio Pio Rocchi premiato come Miglior vino rosato. Mentre come Miglior vino dolce, a pari merito, premiati Aphrodisium 2016 dell’azienda Casale del Giglio e l’Aleatico Colle de’ Poderi 2016 dell’azienda Stefanoni. Il Montiano 2015 della famiglia Cotarella è primo della classifica tra i rossi, mentre il miglior vino aromatico è Virbio, prodotto da Cantine Silvestri.
Tra le novità dell’edizione 2017 Maroni ha introdotto la categoria dei riconoscimenti ai Migliori Frascati: primo classificato a pari merito il Frascati Superiore Sesto 21 annata 2016 di Casata Mergè e Epos Frascati Superiore Riserva 2015 di Poggio Le Volpi. Infine Premio speciale secondo l’indice valore prezzo al Marino Dop Superiore 2016 della Gotto D’Oro.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.