Musica, natura, cibo e vino: il primo maggio per il terzo anno è da Centorame

ATRI – La musica travolgente suonata con strumenti bizzarri dai No Funny Stuff, poi il dj-set di T-Boy, l’energia dei Bisbetica Beat, e per finire le sonorità pazzesche di Antonio Sorgentone, il pianista e musicista vincitore di Italia’s Got Talent 2019, palco che ha letteralmente infiammato.
È un concerto del primo maggio a tutti gli effetti quello organizzato per la festa dei lavoratori da Lamberto Vannucci. Lo show, dalle 11 di mattina fino al tramonto, andrà in scena nelle vigne di Cantina Centorame, che da tre anni organizza un pic nic nell’azienda a Casoli di Atri (Teramo) per festeggiare il primo maggio, godendo della natura, dei vini prodotti da Vannucci, abbinati alla cucina del ristorante Al Belvedere di Guardia Vomano (Teramo).
Il menù prevede arrosticini, panini con salsiccia, peperoni fritti e uova, o con la mazzarella, olive all’ascolana, patate fritte, frittelline con il prosciutto, la bomba di Angelo (una frittellina con stracotto di pecora), timballo e parmigiana di melanzane. In degustazione ovviamente i vini Centorame, con una decina di referenze, tra bianchi, rosati e rossi. In vigna sarà allestita anche un’area cocktail a cura di Malea, che ha pensato a tre drink, usando i vini di Vannucci. Il Rosanna è un cocktail a base di Anna Metodo classico, gin e rosa; il Cherry lady vede il Cerasuolo Liberamente mescolarsi al rum chiaro e al Cherry soda; infine Melamente con Montepulciano Liberamente, Mezcal, Mela, Agave.
In vigna verranno allestiti circa 700 posti a sedere, ma per gli amanti del pic-nic, è possibile sistemare il proprio plaid in un’area apposita. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.
“Sarà una giornata all’insegna del buon cibo, del buon vino e della buona musica”, anticipa il vignaiolo Lamberto Vannucci. “Una giornata all’aria aperta, immersi nella natura, dedicata a tutti: gli amanti del vino, ma anche famiglie con bambini e persone che amano trascorrere qualche momento in campagna”.
Per ulteriori dettagli, Angelo 329-3558733 o Lamberto 347-3819186.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.