D&R STUDIO, L’ARCHITETTURA CHE SA CONTRIBUIRE ALLA CREAZIONE DI EMOZIONI


L’AQUILA – Ospiti di questo nuovo incontro video di Metamorfosi Quotidiane sono Giovanni Rigano e Mauro Cappelletti, partner dello studio pescarese di architettura D&R STUDIO, che abbiamo ospitato in A Club in Piazza Palazzo all’Aquila.

Sull’homepage del loro sito si legge “Contribuiamo alla realizzazione di emozioni”, una sorta di mission ma anche una filosofia alla base di un modo di progettare e portare avanti lavori che vanno dal residenziale alle Spa, passando per gli uffici e l’hotellerie.

Partendo da questo claim, con loro abbiamo fatto una riflessione su quanto possano essere differenti i criteri di progettazione di spazi così diversi, su come il loro gruppo di lavoro sia composto e organizzato proprio in virtù di una così vasta tipologia di spazi da pensare, realizzare e arredare, fino a concentrarci più generale sul ruolo dell’architetto sia nel contesto sociale che nel rapporto con il proprio singolo cliente.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021