Rosa 02 Ago 2017 07:33

FESTA GRANDE A FOSSA PER GLI 80 ANNI DI CLEMENTE FRANCIOSI

FESTA GRANDE A FOSSA PER GLI 80 ANNI DI CLEMENTE FRANCIOSI

FOSSA – Festa grande ieri sera a Fossa (L’Aquila) per gli ottant’anni di Clemente Franciosi, celebre baritono che con la sua voce ha scaldato migliaia di serate in tutto il mondo.

E non poteva essere da meno quella di ieri che celebrava l’importante traguardo, accompagnato da padre Quirino Salomone alla chitarra.

Un duetto improvvisato che ha allietato gli invitati, parenti e amici, che hanno festeggiato Franciosi nella sua tenuta nella campagna di Fossa.

Una vita dedicata al canto, dalla lirica alle operette, passando per le canzoni della tradizione abruzzese, Franciosi si è formato musicalmente al conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila, allievo del maestro Paolo Silveri. Ha vinto molti altri concorsi internazionali di canto, è stato premiato con la medaglia d’oro al Teatro regio di Parma.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.



?>