VINITALY, LA GUIDA 5STARWINES PREMIA 4 VINI DELLA CANTINA TERZINI


VERONA – La Cantina Terzini cala il poker: sono quattro i vini d’eccellenza della cantina di Tocco da Casauria (Pescara) inseriti nella 5StarWines – The Book 2023, la prestigiosa guida internazionale che seleziona solo i migliori vini, scelti accuratamente da una giuria di esperti internazionali, che ne certificano qualità e valore sul mercato globale.

Il riconoscimento è arrivato a Verona, nel corso della 54esima edizione del Vinitaly, la fiera vinicola più importante d’Italia e tra le più prestigiose al mondo, che finalmente torna in presenza dopo due anni di stop forzato.

“Siamo felici e orgogliosi del riconoscimento ottenuto dai nostri vini – ha commentato soddisfatto Domenico Terzini, titolare della cantina dell’entroterra pescarese -. Un risultato che premia gli sforzi e la passione che quotidianamente mettiamo per realizzare un vino di altissima qualità, che sappia catturare e regalare emozioni con un solo sorso”.

Quest’anno la guida 5StarWines è sbarcata al Vinitaly con migliaia di vini provenienti da tutto il mondo. Tra loro solo pochi sono riusciti a raggiungere e superare la soglia dei 90 punti necessari per ottenere il riconoscimento della 5Stars. Riconoscimento assegnato alla Cantina Terzini che, con ben 4 vini premiati, si conferma una delle realtà vinicole più prestigiose d’Abruzzo.

Queste le bottiglie Terzini citate nella guida: Dumì Montepulciano d’Abruzzo Dop 2020, Abruzzo Pecorino Dop 2021, Montepulciano d’Abruzzo Dop Terzini 2020, Trebbiano d’Abruzzo Dop 2021.

Un premio alla qualità dei vini Terzini, frutto di lavoro quotidiano svolto con tenacia e passione, che da sempre caratterizzano l’impegno profuso dai fratelli Domenico e Roberto Terzini (che con il padre Aldo sono alla guida dell’azienda di famiglia) nella realizzazione di un prodotto di assoluta eccellenza.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022