VINITALY, ECCO LE NUOVE ETICHETTE DI COLLEFRISIO PREMIATE DALLA PACKAGING COMPETITION
VERONA – Un Montepulciano d’Abruzzo frutto di una selezione delle uve in vigna e affinato un anno e mezzo in barrique e un Pecorino vinificato dopo due giorni di contatto con le bucce sono i due nuovi prodotti che Collefrisio ha presentato al Vinitaly.
Due bottiglie che si sono distinte anche per le loro etichette avendo conquistato il riconoscimento “Etichetta d’argento” della 27esima edizione della Vinitaly Design International Packaging Competition nella categoria confezioni di vini bianchi tranquilli a denominazione di origine e a indicazione geografica.
“Siamo sempre stati attenti al packaging, quest’anno grazie al nostro grafico siamo riusciti a dare una personalizzazione anche al vetro con una bottiglia disegnata appositamente per noi”, spiega Amedeo De Luca, titolare dell’azienda di Frisa (Chieti) insieme ad Antonio Patricelli.
“È stato un Vinitaly affollato di professionisti”, aggiunge soddisfatto Patricelli. “Ci aspetta un gran lavoro al rientro, cercando di materializzare tutte le parole spese in questi giorni”.
“La nostra è un’azienda che era poco presente sul mercato locale, con la pandemia ci siamo ristrutturati per il mercato nazionale e in questi due anni abbiamo fatto un grande lavoro”, spiega. “Adesso le proporzioni sono cambiate e l’Italia è diventato il mercato più importante anche se l’Asia continua a rappresentare una grande fetta di mercato”.
pubbliredazionale
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.