AL DUOMO GELATO “MAGLIA ROSA” DEL MAESTRO DIOLETTA CELEBRA IL GIRO D’ITALIA ALL’AQUILA


L’AQUILA – È del maestro gelatiere Francesco Dioletta il gelato artigianale “Maglia Rosa”, il gusto preparato in esclusiva per il Giro d’Italia, che il prossimo 17 maggio fa tappa all’Aquila, con traguardo finale alla Villa Comunale.

Il titolare di Bar Gelaterie Duomo, con sedi a L’Aquila e Avezzano, nonché la prima insegna abruzzese a regalare all’Abruzzo i Tre Coni, punteggio di eccellenza della guida Gelaterie d’Italia 2019 di Gambero Rosso, ha realizzato un gelato “rosa” di nome e di fatto per tutti gli appassionati e golosi del giro.

Ruby Chocolate, un cioccolato di un accattivante e intenso rosa naturale, fragole fresche e yogurt intero, questi gli ingredienti del gusto Maglia Rosa che ha tutte le caratteristiche per entrare a pieno titolo tra i gelati più apprezzati del menù del Duomo.

Il “pink chocolate” con le sue fave di cacao color rubino, è ottenuto da alcune differenti specie botaniche di alberi di cacao proveniente dalla Costa d’Avorio, Brasile e Ecuador. Dioletta, tra l’altro, è reduce da un viaggio in Colombia alla scoperta della piantagioni di cacao e caffè. (d.brac.)