AGRICOLTURA: 6 MILIONI PER RETE IRRIGUA NEL PESCARESE


PESCARA – Entro la fine di maggio sarà portato a termine l’iter progettuale per gli interventi di potenziamento irriguo nei Comuni di Manoppello, Turrivalignani, Cugnoli e Lettomanoppello.

Oggi pomeriggio, nella sede di Pescara della Regione, c’è stata una riunione – convocata dal presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso – a cui hanno partecipato, tra gli altri, i rappresentanti del Consorzio di Bonifica Centro, che sta completando la progettazione e a cui spetterà anche gestire le procedure d’appalto.

L’investimento complessivo è di circa 6 milioni di euro, che serviranno per implementare la portata idrica a servizio del comparto agricolo di una vasta area di territorio, che negli ultimi anni sta registrando segnali importanti di sviluppo.

Obiettivo dell’intervento è migliorare l’attrattività e la competitività delle imprese, favorendo la crescita del settore, con positive ricadute anche sotto il profilo occupazionale, soprattutto per i più giovani.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022