4 HOTEL, LA CHIAVE DEI TRABOCCHI CONQUISTA BRUNO BARBIERI


SAN VITO CHIETINO – La Chiave dei Trabocchi vince la puntata abruzzese di Bruno Barbieri 4 hotel, la produzione realizzata da Banijay Italia.

La puntata sette della stagione 4, andata in onda giovedì primo luglio su Sky e NOW, ha visto sfidarsi quattro meravigliose strutture alberghiere della Costa dei Trabocchi: Borgo Baccile a Crecchio, Residenza Amblingh e Le Dimore-Corte Rossetti, due bed and breakfast di Vasto e La Chiave dei Trabocchi a San Vito Chietino.

È stata proprio quest’ultima a convincere lo chef ed esperto di hôtellerie Bruno Barbieri e gli albergatori concorrenti, e ad aggiudicarsi il primo posto.

La sfida, come previsto dal format televisivo, ha visto il confronto della qualità dei servizi offerti ai clienti. Nella votazione finale, che si è svolta a Palazzo D’Avalos a Vasto, gli albergatori hanno assegnato ai loro colleghi un punteggio su accoglienza, stile, pulizia, eventuali servizi offerti dall’hotel e l’ospitalità, e la capacità di trasformare un semplice pernottamento in un’esperienza indimenticabile alla scoperta di un territorio. I voti di Barbieri hanno confermato la classifica emersa già dai punteggi assegnati dagli albergatori stessi.

Al primo posto si è piazzata Francesca della Chiave dei Trabocchi con 137 punti; Domenico con il suo albergo diffuso Borgo Baccile ha conquistato il secondo posto con 128 punti; terza posizione per Ersilia con le Dimore- Corte Rossetti con 123 punti e in ultimo Residenza Amblingh di Raffaella con 112.

“Avete vinto”, ha detto lo chef e conduttore del programma, al momento della premiazione, “perché siete una grande famiglia e il vostro albergo è davvero sorprendente”. Francesca ha ottenuto il premio finale da 5 mila euro, l’installazione di una Smart room e ancora 4 mila euro di prodotti per purificare l’aria.

Tra le esperienze offerte dalle strutture gli ospiti di Borgo Baccile si sono dedicati un’escursione in barca con partenza dal porto di Ortona e un giro sulle campagne chietino in elicottero. L’hotel a 4 stelle La Chiave dei Trabocchi ha portato Barbieri a pescare direttamente su un trabocco; Le Dimore–Corte dei Rossetti hanno visto l’esperto fare una visita guidata a Vasto; infine da Residenza Amblingh Barbieri ha approfittato di un’escursione a cavallo nella riserva di Punta Aderci.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021