A BEFFI TORNA LA STORICA FIERA DELLA CAPRA


ACCIANO – Tutto pronto per l’antica fiera dedicata alla capra. Appuntamento al borgo di Beffi, frazione di Acciano (L’Aquila) per le ore 9 di domenica 11 novembre.

L’iniziativa, totalmente rinnovata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Camilli e dall’Associazione Aternostrum guidata dalla presidente Serena Della Fornace, vuole puntare a valorizzare prodotti e tradizioni locali con un occhio al turismo.

“La fiera”, dice Camilli in una nota, “rientra nelle attività per valorizzare il territorio e far conoscere il progetto di foresta modello pensato per la nostra valle”.

In particolare, oltre alla fiera con l’esposizione degli animali, al mercato con i prodotti tipici ed alla mostra nella torre medievale di Beffi, si terrà anche un simpatico laboratorio destinato ai più piccoli che potranno cimentarsi nel salire in sella agli asini.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.