Cronaca 24 Dic 2020 09:31

A MONTICCHIO BABBO NATALE CONSEGNA DONI AI BAMBINI

A MONTICCHIO BABBO NATALE CONSEGNA DONI AI BAMBINI

L’AQUILA – A Monticchio (L’Aquila) si rinnova il rito del Babbo Natale nonostante la grave situazione che stiamo vivendo nel rispetto delle norme e delle regole imposte dal governo per combattere la pandemia.

Ieri, infatti, con un giorno di anticipo, Babbo Natale ha fatto visita alla casa di tutti i bambini della frazione regalando un sorriso e un sacchetto di dolci offerto dal Centro sociale anziani “Gianna Carosone” che ogni anno puntualmente organizza l’evento.

“È stata una decisione molto combattuta all’interno del Direttivo”, dice in una nota il presidente Massimo De Simone, “ma poi grazie alla voglia di mantenere una tradizione consolidata e lanciare un segnale di speranza alla comunità si è deciso di far rivivere anche quest’anno il mito di Babbo Natale anche se in tono sobrio e silenzioso per la gioia delle famiglie, ma soprattutto dei bambini”.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.