Eventi, fiere ed appuntamenti 18 Mag 2023 10:14

Scorci ed emozioni di Monticchio dipinti per il concorso dedicato a Barbara Scimia

Scorci ed emozioni di Monticchio dipinti per il concorso dedicato a Barbara Scimia

L’AQUILA – Al via la ventesima edizione del concorso di pittura estemporanea dedicato a Barbara Scimia, organizzato dall’Associazione culturale La fiaccola Vincenzo Masci Ets, e patrocinato dal Comune dell’Aquila e da Coop centro Italia sezioni soci.

L’appuntamento è per domenica prossima, 21 maggio dalle ore 7,30 a Monticchio (L’Aquila) per dipingere e selezionare i quadri che meglio hanno saputo esprimere il tema centrale “Monticchio: scorci ed emozioni” e, dunque, aggiudicare il montepremi che andrà da un minimo di 200,00 euro per il terzo classificato al un massimo di 350,00 euro.

Inoltre, alla tela più votata andrà il Premio giuria popolare di 150,00 che si accompagnerà ad uno materiale offerto dall’Associazione Cammina nel sole di Bagno (L’Aquila).

Alle ore 18,00 le opere saranno esposte in mostra e premiate, dopo aver dato spazio anche alla 1^ estemporanea dei bambini alle 15,00 con la partecipazione dei fratellini Margiotta, e in collaborazione con il Comitato Monticchio in festa.

Per informazioni l si possono contattare i numeri 347-1381786 o 339-6589341.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.