A ORTONA TORNA LA CORSA PODISTICA DELLA BIRRA ABRUZZESE


ORTONA – Torna la corsa podistica della birra abruzzese. Organizzata dall’Associazione sportiva Terzo tempo trail e dal Comitato feste San Michele 2017, la manifestazione si svolgerà sabato 20 maggio a Ortona (Chieti).

La gara consiste nel percorrere, di corsa o di passo, 10 giri di un anello cittadino di circa 800 metri, con l’obbligo di bere un bicchiere di birra ogni giro, per tutte e 10 i giri.

Il ritrovo è alle ore 16,00 e la partenza alle 18,00 nella piazzetta di Villa Iubatti.

La gara sarà goliardica e sarà un’ottima occasione per divertirsi sia con gli altri concorrenti che con il pubblico che assisterà alla prova.

Essendo goliardica l’organizzazione consiglia di mascherarsi, anche perché alla fine saranno premiate le 5 maschere più belle della manifestazione.

Per rispettare la goliardia della manifestazione, non saranno premiati i primi assoluti.

Dopo la gara ci sarà la possibilità mangiare alla 22° Sagra delle fave, prosciutto e pecorino.

Costo della partecipazione, compreso la cena alla sagra, è di 15,00 euro. Il costo della sola corsa della birra è di 10,00 euro.

Per facilitare le iscrizioni, saranno a disposizione dei punti iscrizione, l’elenco sarà pubblicato sulla pagina Facebook dell’evento e aggiornato man mano che si aggiungeranno dei punti iscrizioni.

Visto la caratteristica della manifestazione, si accettano fino a un massimo di 300 atleti.

Per partecipare si può scrivere a evedilei@libero.it o contattando direttamente il Comitato Feste di San Michele o i punti iscrizioni. Specificando il nome e il cognome dell’atleta o degli atleti, se desidera o meno usufruire della cena alla Sagra.

L’organizzazione consiglia di partecipare accompagnati, per evitare di mettersi alla guida con qualche birra di troppo.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021