A TEMPERA RIAPRE LO STORICO BAR A DIECI ANNI DAL TERREMOTO

L’AQUILA – Riapre oggi a Tempera (L’Aquila) lo storico Bar del paese, costretto a trascorrere gli ultimi tre anni in un container per i lavori di ricostruzione post-terremoto.

“Qualcuno diceva ‘Senza rinascita niente è del tutto vivo’. Perché dopotutto ricostruirsi non vuol dire cancellare ed è questo che ci ha portato a rinascere di nuovo con lo stesso cuore che abbiamo sempre avuto e condiviso con voi”, hanno scritto i gestori sul profilo Facebook del bar Intervera, “ed è stato proprio grazie a questo, al vostro affetto alla vostra vicinanza se oggi possiamo finalmente dire che torniamo 10 anni indietro come se il tempo non fosse mai passato, e vi aspettiamo all’inaugurazione nello stesso posto dove tutto si è fermato e dove sabato sarà pronto a ripartire”.

Il locale, con un’agibilità provvisoria, riaprì pochi mesi dopo il terremoto e, per questo, è diventato più di come non lo fosse prima di quella data spartiacque, un punto di riferimento per l’intera comunità, grazie alla famiglia guidata dalla capostipite, Bianca, e da Fabrizio, Olga, Pierluigi e Martina.

Articoli correlati