“ABRUZZO ITINERANTE” IN UN RACCONTO AD ACQUERELLI SULLA VIA DEL TARTUFO


ROCCASCALEGNA – La sera di venerdì 5 ottobre, a partire dalle ore 20 presso il “Civico 20 RistorArtGallery” di Roccascalegna (Chieti), è in programma un altro appuntamento con la rassegna “Letture D’Autore” a cura di Carmine e Raffaella Di Donato.

Marina Cremonini presenterà il libro Abruzzo Itinerante, Taccuino di viaggio corredato da caratteristici acquerelli, frutto di una sapiente collaborazione tra l’autrice e Vittoria Mosca dell’azienda agricola “Rio Verde Tartufi” di Borrello (Chieti).

L’evento, a ingresso libero e patrocinato dal Comune di Roccascalegna, prevede anche una cena degustazione a base di tartufo nero e bianco con intrattenimento musicale a cura “Hector Live!”.

A tal proposito, come si legge nel sito ufficiale della “Rio Verde Tartufi”, Vittoria Mosca è la “Prodonauta dei Tartufi d’Abruzzo” che coltiva, valorizza l’immagine del tartufo nostrano e ne commercializza i prodotti: “Abruzzo Itinerante è un modo nuovo di presentare e coinvolgere arte, territori e cibo della nostra regione. Un taccuino di viaggio, il racconto di un’acquerellista, Marina Cremonini, che ripercorre i luoghi cari alla Rio Verde Tartufi. Un viaggio straordinario tra umanità, bellezza ed autenticità. Abruzzo Itinerante è un viaggio virtuale per (ri)scoprire i tesori abruzzesi e per apprezzare la delicatezza e nello stesso tempo la forza comunicativa degli acquerelli”.

Per informazioni 340-3915937 oppure su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/civico20/.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.