AD ARSITA LA FESTA DEL GRANO E DEL PANE


ARSITA – Antiche tradizioni e sapori di una volta nel bel mezzo della Val Fino. È la Festa del grano e del pane, in programma sabato e domenica prossimi, 4 e 5 luglio, ad Arsita (Teramo).

A organizzarla l’associazione Pro loco di Arsita con il patrocinio del Comune.

Durante la prima giornata sarà possibile osservare il Mulino di Francesco in azione e scoprire funzionamento e segreti grazie a sapienti accompagnatori. Nei pressi del mulino si consumerà il pranzo, immersi nel verde.

Domenica sarà invece la giornata della panificazione con la possibilità di assistere a tutte le sue fasi: dall’impasto alla cottura presso il vecchio forno comunale nel cuore del centro storico, poi il pranzo lungo le vie del paese.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo prolocodiarsita@gmail.com oppure ai numeri 331-1507598, 329-1907712 o 328-1415897.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.