APERITIVI, MAGIA E MUSICA, GLI EVENTI DI NATALE ACCENDONO L’ABRUZZO


L’AQUILA – Aperitivi, degustazioni, musica e chi più ne ha più ne metta. Proliferano in Abruzzo gli appuntamenti che accompagnano al Natale.

Nel ricchissimo calendario dei prossimi giorni, ci sono il “Karaoke in Cantina con Isma&Tony” alla Cantina degli antichi mestieri di Isola del Gran Sasso (Teramo), giovedì 12 dicembre dalle ore 22,00; “La pizza con le bolle” all’Enoteca Liberty di Lanciano (Chieti) giovedì 12 alle ore 20,30; “Tour De France”, una serata dedicata ai vini francesi all’Enoteca Casale Liberati di Stiffe (L’Aquila) sempre giovedì sera.

E ancora, “Barolo: i luoghi”, una degustazione di cinque vini organizzata dal blog La Fillossera a Spoltore (Pescara) venerdì 13 alle 20,30 (Informazioni e prenotazioni WhatsApp 329-6142870); “Univers Trilogia Del Potere Live” alla Birreria Gran Sasso dell’Aquila, venerdì 13 dalle 22,30; “Il magico mondo di Babbo Natale” a Coppito (L’Aquila) sabato 14 e domenica 15 dicembre, con spettacoli e mercatino nel cuore del paese.

Venerdì 13 e sabato 14 al ristorante Via del Campo di Villa Sant’Angelo si celebra lo stinco di maiale. Venerdì all’Enoteca artistica di via Marco Polo a Pescara alle 20,30 “La cena del pastore 2.0”,

A Guardiagrele (Chieti), sabato 14 e domenica 15 è la volta del “Piccolo Coraggioso Salone del Vino Naturale”, a Castelvecchio Subequo (L’Aquila), sabato alle 19,45 “Cibo e territorio”, una degustazione delle migliori produzioni locali curata dallo chef Niccolo De Amicis, all’interno di Vivendostore che inaugura proprio sabato.

All’Aquila torna anche lo spettacolo di magia di Lorenzo e Pietro Scataglini, domenica 15 alle 17,30 a Spazio Rimediato, in via Sallustio, mentre giovedì 19 a Sulmona (L’Aquila) sarà la volta dei vini dell’azienda Di Cato di Vittorito, celebrati in una cena all’Osteria Futuro.

Venerdì 20, dalle 19,00 al Bar Il Ponte di Fossa (L’Aquila) aperitivo di Natale con musica e panini con la porchetta.

Nel fine settimana dal 20 al 22, infine, L’Aquila si tinge di magia coi Mercatini di Natale a tema Harry Potter: alla villa comunale tre giorni tra stand, giochi e divertimento.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.