ASPETTANDO LA VIA VERDE DELLA COSTA DEI TRABOCCHI


SAN SALVO . Sebbene non sia ancora ufficialmente aperta, la pista ciclabile che corre lungo la Costa dei Trabocchi, da San Salvo fino a Francavilla al Mare (Chieti), è invasa, complice l’autunno clemente, da ciclisti, camminatori, famiglie e curiosi.

La Via Verde, così si chiama la ciclovia che, passando a pochi metri dal mare, in uno dei tratti di costa più suggestivi dell’Adriatico, scivola tra canneti e percorrere un vecchio tratto ferroviario dismesso.

Lungo il suo percorso si incontrano i trabocchi, veri e proprio monumenti alla pesca restaurati e in molti casi riconvertiti in ristoranti ed aree di ristoro.

I comuni che incontra la Via Verde sono San Salvo, Vasto, Casalbordino, Torino di Sangro, Fossacesia, Rocca San Giovanni, San Vito Chietino, Ortona, Francavilla al Mare.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.