BARMAN, IL GIOVANISSIMO ANGELO DE LUCA PRIMO AL CONCORSO AIBES


ROCCARASO – Lo studente dell’Istituto Alberghiero di Roccaraso (L’Aquila) Angelo De Luca si è classificato al primo posto nel 27esimo Concorso Barman professionisti Aibes (Associazione italiana barman e sostenitori) che si è svolto nei giorni scorsi al Centro fieristico Ibisco di Città Sant’Angelo (Pescara) nell’ambito del Saral Food.

De Luca è al quinto anno del corso di Sala-Bar e tiene alta la bandiera della scuola grazie al suo creativo cocktail analcolico, il vincente “Redable” a base di frutta e vegetali, un vero centrifugato di emozioni, con cui si è aggiudicato anche il titolo per l’accesso alla finale Nazionale.

Con fantasia unita a passione, guidato dalle sapienti ed esperte menti del team docenti dell’Istituto e grazie all’intraprendenza del prof. Giorgio Aprea in particolare, Angelo, studente irpino di Mirabella Eclano (Avellino) ha saputo incarnare l’anima stessa della manifestazione, imponendo il profumo giovane di una novità destinata a passare negli annali della storia dei cocktail analcolici.

Una giuria di esperti ha passato in rassegna le diverse “creazioni” presentate, giudicando in base all’aroma, al gusto, alle decorazioni e alla tecnica di ogni singolo allievo. “Redable” diventa quindi il vanto di uno degli Istituti più rinomati d’Italia – si legge in una nota della scuola – aggiungendo gloria a quella che è una passione guidata e professionale spinta in cima alla classifica per far emergere nuove invenzioni e accostamenti.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.