Boem, il marchio di bevande ready to drink a bassa gradazione alcolica è ora di Del Vecchio

MILANO – Nuova fase di crescita Boem, il marchio italiano che produce bevande “ready-to-drink” a bassa gradazione alcolica.
La Lmdv Capital, il family office di Leonardo Maria Del Vecchio, assume il pieno controllo della società per guidarne il rilancio e lo sviluppo internazionale.
I cantanti Fedez e Lazza, già protagonisti della fase iniziale del progetto, continueranno a sostenere Boem nel loro ruolo di Ambassador del brand in Italia.
“Il 2024 è stato un anno di consolidamento e investimenti mirati in ricerca e sviluppo, marketing e costruzione dell’organizzazione e, per questo – spiega una nota – si è chiuso con risultati in linea con il piano industriale, a fronte di importanti investimenti. Grazie a ciò, i primi mesi del 2025 hanno registrato una forte accelerazione: il fatturato quadrimestrale ha superato del 69% l’intero risultato 2024. A trainare la crescita sono stati il lancio di due nuove referenze, una nuova identità visiva del brand e una distribuzione più capillare sia nel segmento horeca e gdo. Il 2025 – conclude la nota – sarà l’anno in cui il marchio consoliderà la propria presenza nei canali di vendita nazionali, rafforzerà la redditività e muoverà i primi, concreti passi sui mercati esteri”.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.