“BRASSICOLANDIA”, ALL’AQUILA DUE GIORNI DI MUSICA E BIRRA A SAN BASILIO


L’AQUILA – Un eclettico duo che esplora l’hip hop in tutte le sue forme, una band indie pop, due dj emergenti.

Saranno due serate in cui la musica sarà protagonista, e accompagnerà i fiumi di birra pronti a scorrere dalle spillatrici, venerdì 21 e sabato 22 in piazza San Basilio, all’Aquila, di fronte al Dipartimento di scienze umane dell’Università.

È “Brassicolandia”, un evento di due giorni con ben sette tipi di birra alla spina e in bottiglia, anche senza glutine per celiaci, cocktail e cibo.

Si parte venerdì alle ore 19,00 con il dj set di Gina, al secolo Giorgia Nanni, a seguire l’esibizione dei Tnl, che si basano sulla contaminazione del rap con generi musicali di natura completamente diversa. Le rime e il flow sono il filo conduttore che lega tappeti ritmici e musicali che prendono ispirazione tanto dal soul americano quanto dalla musica mediterranea, il tutto condito da un filo di pop-rock elettronico. Dopo di loro, torna in consolle Gina.

Sabato si parte dalle 19,00, ed è la volta di L’Ode, figli della provincia e della new wave. Da queste sonorità anni 80 ricercano un sound influenzato dall’indie elettronico europeo e extra europeo fino alla word music. Il dj set di Federico Phil Masciocchi, a seguire, chiude il festival.