Cronaca 28 Feb 2018 16:33

“BUONO A SAPERSI”, AZIENDA DI CORROPOLI CHE LAVORA BACCALÀ PROTAGONISTA SU RAI UNO

“BUONO A SAPERSI”, AZIENDA DI CORROPOLI CHE LAVORA BACCALÀ PROTAGONISTA SU RAI UNO

CORROPOLI – L’azienda Monti di Corropoli (Teramo), specializzata nella lavorazione del baccalà, sarà protagonista della puntata di Buono a sapersi di domani, giovedì 1 marzo.

La trasmissione condotta da Elisa Isoardi, in onda alle 11,05 su Rai Uno, si occuperà del pesce ricco di omega 3 e utile contro la cardipatia ischemica.

Davide Valsecchi, esperto ittico, mostrerà la differenza tra merluzzo, nasello, pangasio e il “carbonaro”, spiegando come distinguere quello fresco da quello che non lo è.

Myrta Mazza, nutrizionista e farmacista, illustrerà i benefici del merluzzo e dell’olio ricavato dal fegato del pesce.

Il professor Michele Gulizia, direttore di Cardiologia dell’Ospedale “Garibaldi-Nesima” di Catania, descriverà in che modo il merluzzo può essere d’aiuto contro la cardiopatia ischemica, chiarendo quali sono le cause e i sintomi più diffusi.

Marco Carloni, maestro di cucina, preparerà tre carpacci di merluzzo. Gli farà eco la maestra di cucina Velia De Angelis, che, invece, proporrà filetti di merluzzo gratinati al forno con porro e pecorino.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Umberto Salamone, ospite dell’azienda abruzzese.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dal mercato “Trionfale” di Roma.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.