“CAKE STAR”, TRE PASTICCERIE ABRUZZESI PROTAGONISTE DELLA SFIDA SU REAL TIME


PESCARA – Sarà l’Abruzzo il protagonista di Cake Star. Nella prossima puntata in onda su Real Time, il 18 febbraio, alle 21,20, di Pasticcerie in sfida, il format con Katia Follesa e Damiano Carrara, due pasticcerie di Montesilvano (Pescara) e una di Silvi Marina (Teramo) si contenderanno il titolo di migliore pasticceria. A sfidarsi nella seconda puntata della sesta stagione saranno Pasticceria Roma di Andrea Roma e Pasticceria Michetti di Paolo Michetti entrambe a Montesilvano e Da Ciccio Bakery di Luciano Belisari di Silvi Marina.

Per promuovere la nuova puntata, incentrata sulla costa, e alimentare la curiosità, la pagina Facebook di Real Time ha lanciato un vero quiz per indovinare la città prescelta dando gli indizi inconfondibili relativi a Pescara: “Il suo porto è uno dei principali sull’Adriatico; è la città del Vate Gabriele D’Annunzio; il parrozzo è uno dei dolci tipici”. Nel promo già in onda da diversi giorni si parla appunto di Pescara come sede della nuova puntata, compaiono i trabocchi e i tre pasticceri si presentano. Andrea Roma, che si definisce la “star della pasticceria sulla costa pescarese”, Belisari si dice “il king della sfoglia” e Michetti che si reputa “pasticcere sensitivo”.

Il meccanismo prevede il giudizio sulla location della pasticceria, sul cabaret di paste e sul pezzo forte. Ogni concorrente può coinvolgere anche il suo cliente di fiducia che farà assaggiare a Katia e Damiano il suo dolce preferito, per decretare un bonus di 5 punti. (m.p.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022