CANTINA TOLLO, BILANCIO 2018 CRESCE DEL 7,5%


TOLLO – Chiude in positivo il bilancio 2018 di Cantina Tollo, realtà vitivinicola tra le più importanti d’Italia, con un fatturato di 41,7 milioni di euro in crescita del 7,5% su base annua.

Ottime le performance registrate per i vini della linea Premium che segnano una crescita del 14%, guidati dal Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva, tra i prodotti di punta dell’azienda, Tre Bicchieri Gambero Rosso per quattro anni consecutivi.

Un vitigno autoctono sempre più apprezzato che si classifica al terzo posto tra i vini più venduti nella grande distribuzione organizzata e secondo vitigno più coltivato in Italia con 27mila ettari. Continua anche la corda dei vini biologici, con vendite in aumento del 52% in Italia e del 53% all’estero.

Indicatori positivi anche per l’export che rappresenta per Cantina Tollo il 32% del fatturato totale, registrando ottime performance in particolare in Germania, Cina, Canada e Stati Uniti.

“I risultati estremamente positivi testimoniano come sia giusta la direzione intrapresa – afferma l’azienda – che riconosce e premia il merito e la passione dei nostri soci impegnati da oltre cinquant’anni a produrre qualità, rispettando la materia prima e il territorio”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022


Categoria: Cronaca Tag:
Array ( [0] => WP_Term Object ( [term_id] => 89 [name] => abruzzo [slug] => abruzzo [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 89 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 8099 [filter] => raw ) [1] => WP_Term Object ( [term_id] => 13 [name] => box [slug] => box [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 13 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 720 [filter] => raw ) [2] => WP_Term Object ( [term_id] => 769 [name] => cantinatollo [slug] => cantinatollo [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 769 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 14 [filter] => raw ) [3] => WP_Term Object ( [term_id] => 604 [name] => tollo [slug] => tollo [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 604 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 41 [filter] => raw ) [4] => WP_Term Object ( [term_id] => 385 [name] => vini [slug] => vini [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 385 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 831 [filter] => raw ) [5] => WP_Term Object ( [term_id] => 91 [name] => vino [slug] => vino [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 91 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 1311 [filter] => raw ) )