Cronaca 13 Dic 2018 22:45

CANTINA TOLLO, BILANCIO 2018 CRESCE DEL 7,5%

CANTINA TOLLO, BILANCIO 2018 CRESCE DEL 7,5%

TOLLO – Chiude in positivo il bilancio 2018 di Cantina Tollo, realtà vitivinicola tra le più importanti d’Italia, con un fatturato di 41,7 milioni di euro in crescita del 7,5% su base annua.

Ottime le performance registrate per i vini della linea Premium che segnano una crescita del 14%, guidati dal Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva, tra i prodotti di punta dell’azienda, Tre Bicchieri Gambero Rosso per quattro anni consecutivi.

Un vitigno autoctono sempre più apprezzato che si classifica al terzo posto tra i vini più venduti nella grande distribuzione organizzata e secondo vitigno più coltivato in Italia con 27mila ettari. Continua anche la corda dei vini biologici, con vendite in aumento del 52% in Italia e del 53% all’estero.

Indicatori positivi anche per l’export che rappresenta per Cantina Tollo il 32% del fatturato totale, registrando ottime performance in particolare in Germania, Cina, Canada e Stati Uniti.

“I risultati estremamente positivi testimoniano come sia giusta la direzione intrapresa – afferma l’azienda – che riconosce e premia il merito e la passione dei nostri soci impegnati da oltre cinquant’anni a produrre qualità, rispettando la materia prima e il territorio”.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.