Codice della strada, Renzi: “In calo solo la vendita di vino, non i morti”
ROMA – “Matteo Salvini è un bugiardo. Ha detto che con l’approvazione delle nuove regole del codice della strada, per me folli, i morti sono diminuiti del 25% in due settimane. Non è vero. Il comunicato stampa di Asaps (amici della polizia stradale) e dell’associazione Lorenzo Guarnieri – che è la realtà associativa che ha lavorato più di tutti alla legge sull’omicidio stradale, legge che io ho firmato – smentisce le cifre del Ministro. È diminuita la vendita di vino in modo clamoroso ma non sono diminuiti i morti sulle strade (più o meno stabili)”.
Lo ha scritto sui social l’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi.
“I dati di Salvini infatti non considerano gli incidenti rilevati dalla polizia municipale (il 64% del totale). Matteo Salvini è un demagogo bugiardo, Giorgia Meloni un’abile influencer. Sfruttare i morti sulle strade per giustificare un codice della strada folle è una operazione meschina”, ha aggiunto il leader di Italia Viva.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
