CON IL PULLMAN DEI PARCHI DA ROMA AL CUORE INCONTAMINATO DELL’ABRUZZO


L’AQUILA – Dal 1 agosto fino al 14 settembre 2019 sarà possibile prendere il “Pullman dei Parchi”. Le corse con cadenza giornaliera partiranno da Roma-Tiburtina e raggiungeranno Pescasseroli.

L’annuncio è stato dato ieri in apertura dell’incontro che si è svolto presso la sala della Provincia a Castel di Sangro (L’Aquila) dal vice presidente del Consiglio regionale Roberto Santangelo.

Alla presenza dei sindaci dei Comuni interessati è stato illustrato il percorso che dalla Capitale, con costi contenuti, condurrà quanti lo desiderano nelle principali località turistiche dell’Appennino abruzzese.

“La mia richiesta di far ripartire il Pullman dei Parchi è stata immediatamente accolta dall’amministratore unico di Sangritana, Pasquale Di Nardo“, ha detto Santangelo. “Potenziare un servizio ai cittadini con corse giornaliere da Roma, che offre un variegato bacino di potenziali utenti, darà la possibilità alla nostra Regione di far conoscere anche quelle piccole, ma significative realtà dei borghi d’Abruzzo, ricchi di storia, di bellezze naturali e di prelibatezze enogastronomiche”.

“Ritengo che questo incontro sia stato proficuo in termini organizzativi e di messa a punto dei tempi e delle modalità con cui realizzare al meglio il progetto e soprattutto perché dagli amministratori abbiamo avuto suggerimenti migliorativi”.

“È stato chiesto a tutti gli attori – ha concluso Santangelo – una partecipazione attiva e fattiva di promozione e auspichiamo che anche l’Assessorato regionale al Turismo vorrà supportare l’iniziativa con una mirata campagna di informazione”.