CORONAVIRUS, GLI INFLUENCER ABRUZZESI A SOSTEGNO DELLA TERAPIA INTENSIVA


PESCARA – Non sono trascorse nemmeno 24 ore dal lancio ufficiale dell’iniziativa, ma i fondi raccolti ammontano quasi 68 mila euro da 3.700 donatori. Numeri che aumentano con il trascorrere dei minuti.

Prendendo spunto dalla mega sfida della solidarietà che la dea degli influencer Chiara Ferragni insieme al marito Fedez hanno lanciato nei giorni scorsi, anche il mondo social abruzzese si è mosso.

Ieri dieci giovani influencer e tre community locali hanno lanciato l’iniziativa Abruzzo, rafforziamo la terapia intensiva.

A promuoverla sono state le pagine social Si Scrive Abruzzo, L’Abruzzese Fuorisede, Parli L’Abbruzzese e poi gli influencer Sparagn e Cumbarisc, Alessio Dandi – Città Sant’Angelo (Pescara), Cesidio Rocchi – Avezzano (L’Aquila), Laura Manfredi – Teramo, Giorgia di Basilio – Teramo, Anastasia Massone – Vasto (Chieti), Ilaria Scalera – Chieti, Giulio Tolli – Montesilvano (Pescara), Federica Bevilacqua – Pescara e Gino Bucci – Martinsicuro (Teramo).

La campagna, che risponde all’hashtag, #unitizitosh, è attiva sulla pagina Gofundme (qui il link).

L’obiettivo, già vicinissimo, è di raggiungere la cifra di 100 mila euro che sarà distribuita in parti uguali alle Asl provinciali, per supportare i reparti che in queste ore stanno gestendo la delicatissima emergenza del Coronavirus, con i numeri del contagio in progressivo e preoccupante aumento anche nella nostra regione.

La raccolta che ha incontrato subito l’entusiasmo del mondo social, ha colpito particolarmente anche Matteo Perazzetti, il sindaco di Città Sant’Angelo. Il primo cittadino si è impegnato a sottoporre la campagna all’attenzione del presidente della regione Marco Marsilio, per garantire che i fondi arrivino alle Asl di competenza.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021