FRANTOI APERTI IN VALLE ROVETO, NEL WEEKEND DEGUSTAZIONI E CONVEGNO
SAN VINCENZO VALLE ROVETO – Dopo il rinvio, causa maltempo, del Trekking degli Ulivi, (la manifestazione verrà recuperata domenica 25 novembre), prende il via la 16esima edizione di Frantoi Aperti in Valle Roveto. Appuntamento a San Vincenzo Valle Roveto (L’Aquila) già da sabato sera con la degustazione di prodotti e piatti tipici magistralmente preparati dalla locale Pro loco e tanta musica dal vivo.
Appuntamento poi importante per tutti gli operatori e per le istituzioni il tradizionale convegno, in programma domenica 11, alle ore 10,00 nella sala consiliare del Comune di San Vincenzo Valle Roveto, sul tema “Olivicoltura e Paesaggio: connubio vincente per l’economia della Valle Roveto”, con esperti del settore olivicolo che faranno un primo bilancio della stagione in corso.
A seguire, dalle ore 13,00, sempre all’interno della sede della Pro loco pranzo con piatti di qualità, preparati con l’olio extravergine di oliva. Nel pomeriggio (dalle ore 16,00), nella sala consiliare, mini corso di degustazione dell’olio extravergine d’oliva, a cura di Luciano Pollastri (agronomo della Regione Abruzzo).
La successiva tappa di Frantoi Aperti sarà nel borgo di San Vincenzo Vecchio (L’Aquila), sabato 17 e domenica 18 novembre.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
