GELATO GRATIS, PER I BAMBINI UN DOLCE PRIMO GIORNO DI SCUOLA “DA CAROLINA E GINA”


L’AQUILA – Grande successo per l’iniziativa della gelateria “Da Carolina e Gina” intitolata “Da Carolina e Gina la scuola è più vicina”, dedicata ai bambini che quest’oggi hanno iniziato l’anno scolastico.

La gelateria a filiera cortissima di Michele Morelli – oggi con tanto di grembiulino – e Gianmarco Bottino, che ha abituato i propri clienti a idee sempre nuove e originali, ha voluto augurare ai piccoli scolaretti una ripartenza serena e fortunata, regalando loro un gelato al gusto Smarties.

“Nonostante il brutto tempo, sin dal primo pomeriggio la gelateria è stata presa d’assalto dai bambini che sono venuti a prendersi il loro gelato gratis”, ha commentato Morelli a Virtù Quotidiane. “È stato un anno difficile per tutti, ma sopratutto per i bambini, che non potendo andare a scuola hanno risentito della mancanza di uno spazio che per loro vuol dire, ancor prima che voti e pagelle, un luogo di socialità e aggregazione indispensabile. Siamo perciò molto felici di aver visto la gelateria piena di bambini;  sono il nostro futuro, e a loro auguriamo un anno scolastico pieno di felicità e soddisfazione”.

LE FOTO

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.