GHIOTTONATA, A TORNIMPARTE INCORONATI I MIGLIORI “PASTICCERI DILETTANTI”

TORNIMPARTE – Non ha deluso le aspettative il tradizionale concorso del Pasticcere dilettante, che lo scorso fine settimana a Tornimparte (L’Aquila) ha richiamato l’attenzione di golosi e appassionati, nell’ambito della Ghiottonata d’autunno, conosciuta anche come Festa della Panonta.
Organizzata dall’associazione culturale Fonte Vecchia, da venerdì a domenica ha proposto in piazza il tipico piatto di una volta, a base di pane unto nel grasso sciolto durante la cottura della carne del maiale.
Momenti gastronomici affiancati ad appuntamenti culturali, come le mostre degli artisti locali Alfonsina Fusari e Angelo Giansante e la tavola rotonda sull’emigrazione in cui è stato presentato il nuovo libro di Angelo De Nicola Don Attilio Cecchini (One Group Edizioni).
Organizzato in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina, Slow Food e l’associazione “Scherza con il cuoco”, il concorso del Pasticcere dilettante ha visto primeggiare Vincenzina Danieli, Claudia Giammaria, Virgilia De Paolis e Chiara Micarelli.
I PREMIATI DEL CONCORSO “PASTICCERE DILETTANTE”
CATEGORIA SECCHI
1) Danieli Vincenzina
2) Tresca Ines
3) Mihàlucà Daniela
CATEGORIA FANTASIA
1) Giammaria Claudia
2) Fusari Daniele – De Sanctis Linda
3) Fragnoli Erika
CATEGORIA CROSTATE/CIAMBELLE
1) De Paolis Virgilia
2) Giancarli Enrico
3) Buontempo Franca
CATEGORIA RIPIENI/FARCITI
1) Micarelli Chiara
2) De Paolis Virgilia
3) Rampini Ernesto
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.