GIOVANISSIMI DA TUTTA ITALIA AL CHALLENGE TROPHY MARINA DI PESCARA
PESCARA – Sono 330 le imbarcazioni della classe Optimist che parteciperanno a Pescara alla quinta edizione del Challenge Trophy Marina di Pescara”, abbinato alla prima delle cinque tappe del “Trofeo Nazionale Optimist Kinder + Sport” e alla tappa conclusiva del “Trofeo Optisud”.
Le regate – organizzate dal porto turistico “Marina di Pescara” e dalla Lega Navale Italiana – sono in programma sabato 1 e domenica 2 aprile nelle acque antistanti il porto turistico del capoluogo adriatico.
I giovani timonieri dovranno affrontare sei prove, nella categoria Cadetti (da 8 a 10 anni) e nella categoria Juniores (da 11 a 14 anni). Saranno premiati i primi classificati nelle categorie maschile e femminile e verrà assegnato il quinto “Challenge Trophy Marina di Pescara” al primo classificato nella categoria Juniores.
“Poter ospitare questa manifestazione è motivo di orgoglio – commenta il presidente del Marina Luca Di Tecco – Conteremo oltre 600 presenze, con nuclei familiari da tutta Italia”.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
