“GOLE DI GUSTO”, A PASSO LENTO ALLA SCOPERTA DI ANVERSA DEGLI ABRUZZI E DINTORNI


ANVERSA DEGLI ABRUZZI – A passo lento alla scoperta di Anversa degli Abruzzi (L’Aquila) e delle sue prelibatezze. È “Peccati di Gole”, organizzato da Slow Food per domenica 9 settembre.

Prima che il ritmo frenetico degli impegni annuali riprenda il suo corso, ci concediamo una domenica davvero slow in compagnia delle persone che con noi condividono i valori connessi alla tutela ambientale, al paesaggio e alle produzioni di qualità – affermano gli organizzatori – Anversa degli Abruzzi rappresenta uno dei luoghi in cui tutti questi elementi si fondono in un mix di inconfondibile bellezza.

Il programma prevede prima una visita guidata nel borgo accompagnati dalle guide dell’Istituto abruzzese per le aree protette, poi nell’oasi Wwf Gole del Sagittario e al museo naturalistico Sorgenti di Cavuto.

Alle ore 13,00, pranzo al bioagriturismo “La Porta dei Parchi” di Gregorio Rotolo con narrazione dei prodotti e dell’esperienza della cooperativa di comunità AnversiAmo.

Il costo di partecipazione, che comprende visita all’Oasi e pranzo è di 30 euro ed è necessaria la prenotazione all’indirizzo slowfood.condottalaquila@gmail.com entro e non oltre il 6 settembre.