GOLF CON UN PALLONE DA CALCIO, SUCCESSO AL SAN DONATO DEL “SUMMER-SANTI”


L’AQUILA – Lo scorso giovedì, presso i campi da golf del San Donato a Santi di Preturo (L’Aquila), ha fatto il suo esordio la I edizione del Summer-Santi, una giornata di sport e divertimento.

La peculiarità di questa manifestazione – informa una nota – risiede nell’aver proposto uno sport insolito, il footgolf e proprio per questo, decine e decine di persone hanno partecipato, incuriosite, all’evento.

Il Footgolf, banalmente, consiste nel giocare a golf con un pallone da calcio, che con i piedi deve essere posto all’interno di buche più larghe rispetto alla norma.

Il Torneo è stato organizzato dalla Pro loco “Sabinum”, l’associazione del comprensorio di Preturo.

“Abbiamo voluto proporre questo evento – afferma nella nota Giammarco Cianca, il presidente dell’associazione – per far divertire i giovani e non, ma soprattutto per rivalorizzare il territorio e le sue risorse, quale è il campo da golf del S.Donato, che vanno preservate e rilanciate”.

Un vero successo, sia in termini di iscrizioni, che di coinvolgimento territoriale, ma anche extra-territoriale, infatti, a decine sono stati gli iscritti provenienti da Roma, anche tesserati delle società Roma e Lazio Footgolf.

Le due sezioni del Torneo, a squadre ed individuale, hanno visto trionfare, nella prima, la compagine “Zero Porta Zero”, composta da tre ragazzi del territorio: Daniele De Nuntiis, Mirco Iannini e Massimo Volpe; a completare il podio le squadre “Un nome qualunque” di Marco Proia, Diego Casimiri, Adolfo Scimia e “Lele Mosina” di Luca Ciammetti e Riccardo Valentini.

Nella sezione individuale ha trionfato Daniele Di Pasquale, seguito da Stefano Marrelli e Valentino Venta.

Anche il tesoriere dell’associazione, Manuel Cucchiella ha espresso soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento: “È stato bellissimo, soprattutto nel vedere il divertimento e il sorriso stampato sui volti dei partecipanti”.

La Pro loco “Sabinum” vi aspetta il prossimo anno per la II Edizione, per un Summer-Santi sempre più grande.