GRANDE DISTRIBUZIONE, L’ABRUZZESE MULTICASH ENTRA NEL GRUPPO VÉGÉ


L’AQUILA – I fuochi d’artificio dei festeggiamenti per il 60 esimo anniversario di Gruppo VéGé, cooperativa italiana multi-insegna della grande distribuzione organizzata, sono ben lungi dall’essere esauriti.

A brevissima distanza dall’importante accordo siglato con Bennet, infatti, il primo Gruppo della distribuzione moderna nato in Italia, mette a segno un ulteriore ingresso eccellente tra le imprese socie, accogliendo Multicash Spa, leader nel canale cash & carry nelle regioni Marche, Abruzzo e Molise.

Operativo il primo gennaio 2020, l’accordo porta sotto le ali del network nazionale di Gruppo VéGé una realtà distributiva di assoluto rispetto.

Attiva da 34 anni, Multicash Spa dispone di 6 punti vendita con una superficie media di oltre 6.000 mq. strategicamente localizzati a ridosso dei principali caselli autostradali della dorsale adriatica.

La rete Multicash – si legge in una nota – serve ogni anno più di 25.000 clienti, costituiti per 2/3 da operatori del mondo HoReCa, mettendo a loro disposizione un assortimento forte di oltre 20.000 referenze, principalmente dedicato all’Out of Home, con una crescente quota destinata ai reparti freschi e freschissimi, pesce, ortofrutta e alle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Con un fatturato 2018 pari a 105 milioni di euro Multicash è riuscito a cogliere le dinamiche del mercato e di proporsi alla clientela con un approccio consulenziale e servizi innovativi. Da quest’ultimo punto di vista, un fiore all’occhiello dell’Azienda è senza dubbio il servizio “Click & Carry”, che consente ai clienti di effettuare gli ordini via tablet o smartphone, con la merce che sarà disponibile nel punto di ritiro più vicino alla data e all’orario selezionati o consegnata direttamente presso la propria attività.