IL 17 AGOSTO ZAFFERUN, PRIMA CORSA PODISTICA ATTRAVERSO LE TERRE DELLO ZAFFERANO


L’AQUILA – Una gara di corsa podistica del Circuito Abruzzese “Corrilabruzzo” organizzata nel Comune di San Pio delle Camere (L’Aquila) per il 17 agosto: è Zafferun, prima edizione di un evento podistico attraverso le terre dello Zafferano.

La gara è tra quelle più appetibili ed interessanti del circuito, infatti è identificata come Oro e dà diritto alle squadre che vi partecipano e raggiungano buoni risultati di acquisire 50 punti, che serviranno a fine stagione per ottenere maggior premi messi in concorso dal circuito.

Il nome – spiegano gli organizzatori – vuole ricordare e promuovere non solo il territorio aquilano e il suo più prelibato e prezioso frutto ma anche lo sport, la voglia di aggregazione e di collaborazione di un intero territorio visto come città territorio.

Seppur alla prima edizione, l’evento comprende una gara podistica competitiva di 10 km, una gara non competitiva di 4 km, una gara di Nordic Walking di 8 km e una gara per bambini divisi in fasce d’età dai 3 ai 14 anni.

Si prevede un’affluenza per questa tipologia di gara di circa 500 concorrenti, oltre agli accompagnatori, tutti provenienti da Abruzzo, Marche, Molise e Puglia.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021