JAZZ ALL’AQUILA: CAMBIANO LE MODALITÀ DI PRENOTAZIONE PER LE PROCEDURE ANTI-COVID


L’AQUILA – I musicisti stanno per arrivare, le luci dei palchi stanno per accendersi, il jazz italiano sarà a L’Aquila dal 5 settembre.

Nei giorni scorsi Virtu Quotidiane aveva anticipato le modalità di prenotazione per assistere ai concerti, così come comunicate dall’organizzazione. Ora sono necessari alcuni chiarimenti.

Ai cittadini che hanno prenotato fino a ieri stanno infatti arrivando email che contengono il seguente messaggio: “Salve, ti scrivo per informarti che nel pieno rispetto delle procedure anti-Covid e per garantire al meglio la vostra sicurezza provvederemo alla sanificazione dei posti a sedere. Il pubblico sarà invitato ad uscire ed eventualmente a rientrare alla fine di ogni concerto di ogni gruppo. Per tale ragione ti chiediamo di procedere nuovamente alla prenotazione”.

L’email però contiene un file che all’interno ha tutte le informazioni della prenotazione già effettuata.

“Capisco il disagio, ma hanno cambiato le disposizioni di sicurezza” spiega a questo giornale Ada Montellanico del comitato di direzione del Jazz per le terre del Sisma.

“Sì, è necessario prenotarsi di nuovo, non sulla piazza, ma sui singoli concerti. Tranquillizzo tutti -chiarisce Montellanico- i posti ci sono. Purtroppo le misure di sicurezza non sono una nostra scelta, per cui tutti, con pazienza, dobbiamo attenerci alle nuove regole”.

C’è un indirizzo email cui ci si può rivolgere per delucidazioni: infojazz4italy@gmail.com.

Contattato conferma ulteriormente: “Le mail che invitano a rinnovare l’iscrizione sono corrette. Suggeriamo dunque a tutti di riprocedere alle prenotazioni sui singoli concerti.  Se ricevete mail con info su posti numerati, informiamo che in realtà non è così. Vale il principio che chi prima arriva prende il posto a sedere”.

“Ci si deve prenotare solo e soltanto per i concerti per i quali si è ricevuta mail che invita a farlo. Inoltre ricordiamo che chi si è prenotato agli eventi di Piazza Duomo, Casa dello Studente, Dipartimento di scienze Umane, Fontana 99 Cannelle, Concerto finale serale del 6 settembre presso l Auditorium del Parco non dovrà ripetere la prenotazione”.

L’organizzazione ricorda anche che chi ha prenotato con il proprio documento d’identità per più persone deve attenersi a questa indicazione, come riportata nella pagina Facebook dell’evento: “Ti chiediamo il giorno dell’evento di presentare il modulo Anti-Covid stampato, compilato da parte dei prenotanti e presentarlo al check-in unitamente alla carta di riconoscimento”.

Il modulo si trova al link https://italiajazz.it/comunicati/jazz4italy-modulo-anti-covid-da-scaricare-e-compilare.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022