LA CUCINA ABRUZZESE SBARCA A SHANGHAI CON LO CHEF STELLATO WILLIAM ZONFA


L’AQUILA – Il 12, 13 e 14 novembre William Zonfa, lo chef stellato della Magione Papale dell’Aquila, torna di nuovo a portare il nome dell’Abruzzo e dell’Italia nel mondo.
Questa volta torna a Shanghai per partecipare al “Kitchen Theater”, il luogo di confronto e esperimenti sulla grande cucina italianaPer l’occasione, lo chef Zonfa porterà quattro piatti tutti di matrice abruzzese.
“La cucina è una forma di sostenibilità e di arte che cambia è si innova da  tempi antichi , come lo è il movimento sostenibile degli ingredienti di qualsiasi natura un contatto con l’uomo , che cucinandoli , diviene artigiano”, commenta in una nota lo chef Zonfa.
“L’umanità è la scienza sono in continua evoluzione,e grazie al moderno sviluppo di essi diventano una forma di studi della cultura, è una forma di condivisione di una tradizione che diviene innovazione, per tornare tradizione allo stesso tempo”.
È questo lo spirito del kitchen theater che, attraverso i professionisti del settore che parteciperanno, vuole essere una forma di studio e comparazione, volta a rendere la cultura culinaria sempre più comprensibile e conviviale , rintracciandola nella realtà di ogni territorio.