LA FACOLTÀ DI INGEGNERIA DELL’UNIVAQ FESTEGGIA I 50 ANNI CON UN CONVEGNO CELEBRATIVO


L’AQUILA – Lunedì 16 dicembre alle ore 11,00 presso l’aula magna del polo didattico di Monteluco di Roio, si terrà la celebrazione dei 50 anni di vita dei corsi di laurea in ingegneria nella loro gloriosa facoltà posizionata sul colle di Roio.

La celebrazione consente, nell’anno del decennale del sisma del 2009, di riflettere retrospettivamente su come si sia determinata e consolidata la vocazione scientifica e tecnologica dell’Università degli studi dell’Aquila.

L’evento sarà anche l’occasione per discutere sul ruolo che ha avuto la presenza di un ampio spettro di discipline ingegneristiche a L’Aquila, con professori provenienti da qualificate e storiche scuole di ingegneria, nello sviluppo delle altre aree disciplinari dell’ateneo aquilano, anche quelle apparentemente più distanti.

Nell’ambito del convegno celebrativo dei 50 anni di ingegneria è inserita anche la presentazione del volume Passione e Futuro di Angelo De Nicola, a cura di One Group edizioni, nel quale avvenimenti, protagonisti e curiosità di 50 anni di storia si intrecciano alle alterne vicende dell’ingegneria aquilana.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.