LA SPOSA DA IERI A OGGI E FESTA DEL VINO E DELL’OVINO A SANTO STEFANO DI SESSANIO


SANTO STEFANO DI SESSANIO – Andrà in scena venerdì 11 agosto, a partire dalle ore 16 nella splendida cornice di Santo Stefano di Sessanio (L’Aquila), l’evento “La Sposa da ieri a oggi” organizzato da Stella degli Elfi in collaborazione con l’amministrazione comunale del borgo del Gran Sasso, la Pro Loco, l’associazione “Ciaole Stefanare” e l’associazione “Gira e Rigira”.

Attraverso una sfilata di abiti sa sposa, si snoderanno i racconti delle tradizioni legate al giorno del matrimonio, dal dopoguerra agli anni ’70.

Dalla piazza del vecchio Municipio, partirà il corteo della “dote” che, percorrendo il centro storico di Santo Stefano di Sessanio, darà inizio all’evento tra musica, racconti ed emozioni.

Ci saranno momenti dedicati alla degustazione dei prodotti tipici del territorio.

Sabato 12 agosto, invece, nell’ambito dell’evento è prevista una mostra di quadri accompagnata da musica classica: alle 20, infine, la “Festa del vino e dell’ovino”, con canti, balli e tanto divertimento.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021